CHI SIAMO

CHI SIAMO

Nel 1983 Castoro s.r.l. apre il primo stabilimento in Provincia di Arezzo, al quale seguirà, negli ultimi anni, l’ampliamento in uno stabile adiacente. La denominazione è stata scelta a rappresentare il legame che esiste da sempre con il territorio di Castiglion Fibocchi (CAST) e sottolinea la materia prima che viene lavorata (ORO).

L’esperienza acquisita negli anni, l’attenzione alla qualità dei prodotti e la continua innovazione tecnologica, hanno portato ad ampliare la produzione basata in un unico modello di catename (la cosiddetta “corda vuota”) inserendo catene a macchina, tubo vuoto fino alle più recenti art-inspired fine jewelry. Da alcuni anni l’azienda ha sviluppato l’affinazione, il recupero di metalli preziosi e la produzione di lingotti da investimento, attività supportate da importanti investimenti tecnologici, nel rispetto delle più recenti norme sulla tutela dell’ambiente.

MISSION

Le sfide competitive, proprie del nuovo millennio, vengono affrontate con’ un attenzione particolare all’innovazione, sia di processo che di prodotto, al fine di arricchire costantemente produzione, collezioni e servizi, nell’ottica di soddisfare al massimo le richieste dei nostri clienti.

Si tratta di una visione allargata, ma coerente, della mission aziendale originaria, conseguente alla necessità di diversificare e aumentare le lavorazioni e i servizi rispetto a quello che rappresenta la richiesta italiana ed estera. Le velocissime dinamiche dei mercati moderni, infatti, impongono la necessità di cogliere con immediatezza le opportunità che emergono.

La nostra forza è l’assoluta trasparenza nei confronti del cliente, consentendo di assistere in tutta sicurezza ai passaggi ed alle fasi di lavorazione, permettiamo il riscontro qualitativo del prodotto finito ed i risultati ottenuti nei servizi resi.

POLITICA AZIENDALE

Castoro s.r.l. riconosce l’importanza di preservare l’ambiente nella sua interezza. Per questa ragione ritiene significativo ogni aspetto ambientale correlato alle proprie attività e si pone come obiettivo quello di esercitare il grado di controllo più efficace per la riduzione dei propri impatti. Non a caso tutta le fasi di produzione sono impostate su un ciclo chiuso di recupero che evita qualsiasi tipo di sversamento ed immissione nell’ambiente.

L’attenzione per l’ecologia e le energie rinnovabili rappresenta un principio guida all’interno del funzionamento dell’azienda: prova ne è l’impianto fotovoltaico a copertura dell’immobile per la produzione di energia elettrica.

Fa parte dei nostri principi di sostenibilità ed etica anche la trasparenza nei rapporti con tutti gli stakeholder, i dipendenti, i nostri clienti e fornitori e la promozione del territorio, a sottolineare l’affetto che proviamo verso quest’incantevole porzione di Toscana.